Stars Anime World

To Aru Majutsu no Index

« Older   Newer »
  Share  
zei84
icon10  view post Posted on 5/8/2009, 12:13     +1   -1




To Aru Majutsu no Index




image





Light novel

Author Kazuma Kamachi
Illustrator Kiyotaka Haimura
Genere: Azione, Fantasy
Editore: Dengeki Bunko
Altri editori: Daiwon C.I.; Kadokawa Media
1° Edizione: Aprile 10, 2004 – in corso
Volumi 19


Manga

Titolo: To Aru Kagaku no Railgun (spinoff della serie di light novel)
Autore: Kazuma Kamachi
Illustratore: Motoi Fuyukawa
Editore: ASCII Media Works
Genere: Shōnen
Magazine: Dengeki Daioh
1° Edizione: Marzo 27, 2007 – in corso
Volumi 3


Manga

Titolo: To Aru Majutsu no Index
Autore: Kazuma Kamachi
Illustratore: Chuya Kogino
Editore: Square Enix
Genere: Shōnen
Magazine: Monthly Shōnen Gangan
1° Edizione: Maggio 12, 2007 – in corso
Volumi 4


TV anime

Titolo:To Aru Majutsu no Index
Direttore: Hiroshi Nishikiori
Studio: J.C.Staff
Network MBS
Altri networks: tvk, CBC, AT-X, TV Saitama
1° TV: Ottobre 4, 2008 – March 19, 2009
Episodi: 24


TV anime

Titolo:To Aru Kagaku no Railgun
Studio J.C.Staff
1° TV: October 2009



Trama

La storia è ambientata in una Città Universitaria giapponese, dove l'80% dei 230.000 abitanti è composta da studenti, per lo più esper, umani che possiedono diversi poteri. Qui la magia non esiste...esiste solo la scienza. Touma è il protagonista di questa storia. Lui è un esper di livello 0, quindi quello più basso, ma comunque ha una grande qualità: la sua mano destra riesce a eliminare qualsiasi magia e qualsiasi potere esper; e grazie a queasto riuscirà a sconfiggere una serie di nemici.

Nella prima puntata Touma si caccia nei guai per difendere Misaka Mikoto da un gruppo di ragazzi; ma quello che Touma non sa è che la ragazza è una dei pochi esper di livello 5, che alla fine salverà "il disgraziato" dalle mani del gruppo. Un giorno come tanti tornato da scuola, Touma trova appesa al balcone di casa sua una bambina dai capelli celesti, Index. Scoprirà che quest'ultima è una suora anglicana che fugge di continuo per evitare i maghi che la inseguono.

Inizialmente Touma non crederà nella magia, ma poi sarà costretto a farlo. Infatti si scontrerà con Stiyl-Magnus, un mago inviato da Necessarius, una setta comandata dalla Chiesa Cristiana Inglese, che cercherà di riprendersi Index a tutti i costi. Ma perchè tanta attenzione nei confronti di questa ragazzina? Cosa possiederà mai di così interessante? Ebbene, nella memoria di Index è stato "impiantato" l'Index-Librorum-Prohibitorum - tutti i libri proibiti che la chiesa anglicana ha bandito dalla circolazione, all'interno dei quali sono presenti tutte le magie conosciute. In più ogni anno la memoria di Index deve essere cancellata altrimenti la stessa morirà. Perciò Touma farà di tutto per evitare che ciò avvenga e per evitare che Index si dimentichi di lui...ce la farà? Riuscirà a sconfiggere Necessarius?



image



Edited by zei84 - 5/8/2009, 23:37
 
Top
Memento82
view post Posted on 3/11/2009, 13:16     +1   -1




Appena finito di vedere....

Il genere in definitiva non mi dispiace, se ne fanno un seguito, e ci sono tutte le premesse perchè questo avvenga, lo guarderò.
Gli darei un 7,5/10 la storia è carina ma sa di già visto il personaggio principale è scontato e non è sufficientemente approfondita la spiegazione sugli esper e i maghi.
 
Top
1 replies since 5/8/2009, 12:13   234 views
  Share