UN AMICO DAVVERO FEDELE … RACCONTI O RICORDI …

Martedì 13 Ottobre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline



    BUONGIORNO...FELICE RISVEGLIO A TUTTI


    Martedì … ieri abbiamo parlato di amore … del nostro primo amore,
    quello che non si dimentica perché ogni volta che lo nominiamo la
    nostra mente inizia a vagare, ci riporta verso luoghi e persone ormai
    lontane e non per questo non ci manca ancora per un attimo il respiro
    … esistono tante forme di amore … e questo sentimento spesso lo
    riversiamo verso animali, che presto diventano inseparabili compagni
    di vita e alcune volte vengono preferiti dall’uomo negli affetti agli altri
    esseri umani. Penso a noi sulla nostra isola e mi chiedo se nella vostra
    vita avete vissuto o avete visto rapporti belli, degni di essere raccontati,
    tra l’uomo e gli animali … Buon risveglio amici miei …"


    (Claudio)



    UN AMICO DAVVERO FEDELE … RACCONTI O RICORDI …



    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
    si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.


    - M. K. "Mahatma" Gandhi -



    L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.


    - Mark Twain -



    Ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che
    in quest'ultimo è sconosciuta la malvagità fine a sé stessa.


    - Alessandro Morandotti -



    "Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello
    di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole. Amate ogni cosa,
    potrete comprendere il divino mistero... Amate gli animali, perché
    Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia.


    - Fiodor Dostojevsky -



    -Che cane buffo! E dove l' hai trovato? - Er vecchio me rispose:
    -é brutto assai, ma nun me lascia mai: s' é affezzionato.
    L' unica compagnia che m' é rimasta, fra tanti amichi, è
    ' sto lupetto nero: nun é de razza, é vero, ma m' é fedele
    e basta. Io nun faccio questioni de colore: l' azzioni bone
    e belle vengheno su dar core sotto qualunque pelle.


    - TRILUSSA -



    Tengo 'nu cane ch'è fenomenale, se chiama "Dick", 'o voglio
    bene assaie. Si perdere l'avesse? Nun sia maie! Per me sarebbe
    un lutto nazionale. L 'aggio crisciuto comm'a 'nu guaglione, cu
    zucchero, biscotte e papparelle; ll'aggio tirato su cu 'e mullechelle
    e ll'aggio dato buona educazione. Gnorsì, mo è gruosso. È quase
    giuvinotto. Capisce tutto... Ile manca 'a parola. È cane 'e razza, tene
    bbona scola, è lupo alsaziano,è polizziotto. Chello ca mo ve conto è
    molto bello. In casa ha stabilito 'a gerarchia. Vo' bene ' a mamma
    ch'è 'a signora mia,e a figliemo isso 'o tratta da fratello. 'E me se
    penza ca lle songo 'o pate.


    - Antonio De Curtis in arte TOTO' -



    Marcia decisa la formica, porta sulla spalle il suo prezioso chicco
    di riso senza mai perdere il sorriso. ..Ride e canta la Cicala dispettosa,
    sdraiata su una foglia rallegra le giornate estive.Nel freddo dell'inverno,
    mangia e scherza con le sue compagne la Formica, rintanata sotto terra
    al riparo dal freddo e l'intemperie. La Cicala nella neve, senza cibo nè riparo.
    Tornerà la Primavera, la formica tornerà a lavorare e una nuova Cicala a cantare.


    - Liberamente ispirata alla favola di Esopo –



    Solo gli spiriti veramente grandi, come le aquile, hanno i nidi solo nelle vette deserte.


    - Schopenhauer -







     
    Top
    .
  2. macris75
     
    .

    User deleted


    image :B): :wub:


    il mio piccolo .... non c'è più :cry: ...ma era parte integrante della nostra famiglia....non andavamo da nessuna parte se non veniva anche lui :wub: .....lui...un golosone che voleva tutto e con le zampette ti "tuzzuliava" fino a quando non lo accontentavi...lui che mi si accoccolava vicino con la testa appoggiata sulla pancia in cerca di calore :wub:

    a più tardi :D

    ciao custode :wub: :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macris75 @ 13/10/2009, 10:41)
    (IMG:http://img40.picoodle.com/img/img40/8/6/13...o8m_a9e5acc.jpg) :B): :wub:


    il mio piccolo .... non c'è più :cry: ...ma era parte integrante della nostra famiglia....non andavamo da nessuna parte se non veniva anche lui :wub: .....lui...un golosone che voleva tutto e con le zampette ti "tuzzuliava" fino a quando non lo accontentavi...lui che mi si accoccolava vicino con la testa appoggiata sulla pancia in cerca di calore :wub:

    a più tardi :D

    ciao custode :wub: :lol:

    Ciao Cri ... buongiorno amica mia ... dolce il tuo ricordo di un amico semplice e leale ... spero di non aver aperto una ferita con questa mia riflessione questa mattina .... ti abbraccio forte forte forte amica mia speciale ... buona giornata ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CIAO..CLAUDIOOOOOOO...CIAO...AMICI ISOLANI.......GLI AMICI ANIMALI......CHE BELLO...IO HO SEMPRE AVUTO ..UN CANE...O UN GATTO...AMICO INSEPARABILE.....MA VI RACCONTO..L'INCREDIBILE..VICENDA..DEL PIU' GRANDE..AMICO ANIMALE CHE HO AVUTO.....DUNQUE....UN GIORNO MIO PADRE....PRENDE DAL CONIGLIAIO...UN CONIGLIO...E DICE..:"OGGI SI MANGIA CARNE..."..AVEVO 10 ANNI E..NN MI PIACEVA VEDERE UCCIDERE I CONIGLI...COSI' MI NASCOSI...DIETRO UN TAVOLO..QUANDO SENTII..MIO PADRE DIRE.....:"MA QUESTA ERA UNA CONIGLIA...AVEVA I CUCCIOLI NELLA PANCIA......"..A QUEL PUNTO SALTAI FUORI...E' NE RACCOLSI UNO.....PICCOLISSIMO...SENZA PELO...SI VEDEVA APPENA..AVEVA GLI OCCHI CHIUSI.....E....RESPIRAVA.....L'HO MISI DENTRO UN PO' DI COTONE....E L'HO ADAGIAI IN UNA SCATOLINA ..DI CARTONE.......MA..IL PROBBLEMA....COME DARGLI DA MANGIARE...?....BEH..MI INVENTAI..UN BIBERON...DI GOMMA..FATTO DI...GUANTI DI LATTICE....E...LUI..CICCIAVA...CHE BELLO....L'HO PORTATO CON ME...OVUNQUE....PERSINO A SCUOLA..NASCOSTO DENTRO LA CARTELLA....NN MI SONO SEPARATA DA LUI..NEANCHE LA NOTTE.....RIUSCIVO A FARLO DORMIRE..NEL MIO LETTO.........E COSI......IL TEMPO PASSAVA....E...LUI CRESCEVA....I MIEI..NN RIUSCIVANO A CREDERE..CHE QUEL PATUFFOLO BIANCO..FOSSE..IL CONIGLIO..CHE AVEVO SALVATO......MI SEGUIVA..OVUNQUE..E...QUANDO GLI PARLAVO...SEMBRAVA CHE CAPISSE LE MIE PAROLE...AL MATTINO MI SALTAVA SUL LETTO....E..SI INFILAVA SOTTO LE COPERTE..FACENDOMI IL SOLLETICO..."(che dolce se ci penso.......)"SIAMO STATI INSIEME...PER UN PO' DI ANNI..CREDO DUE..MA SAI..QUANDO SI E' PICCOLI..IL TEMPO SCORRE MOLTO PIU' LENTAMENTE..........POI..UN GIORNO.....L'HO TROVATO.......HAI PIEDI DEL MIO LETTO.........IMMOBILE.....E............RANNICCHIATO........CHE TRISTEZZA......NN ..MI PIACE PENSARE AL QUEL GIORNO.......NN SO PERCHE'....SE NE' FOSSE ANDATO......IO GLI VOLEVO BENE......NN SO ....I MIEI HANNO CERCATO DI CONSOLARMI...DICENDO CHE ERA...VECCHIO...MA IO NN CI HO MAI CREDUTO........LUI..."PUFFETTO".....DOLCE ..E TENERO NEI MIEI ...RICORDI.......DA ALLORA..NN HO VOLUTO PIU'..CONIGLI...........

    PS:..CLAUDIO...TU NN LO SAI....MA PER RACCONTARTI QUESTA STORIA......HO PIANTO....MI RACC..LA PROSSIMA MATTINA..QUAL'COSA DI PIU' ALLEGRO....NN MI PIACE ESSERE TRISTE DI PRIMA MATTINA......BACIO....
     
    Top
    .
  5. veronicagiunta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Claudio ed isola tutta;
    Argo, Assia, Giada, Asia, Cora, sono i setter inglesi adorati da mio padre, bellissimi e buonissimi che hanno accompagnato la mia crescita. Assia la prima femmina che abbiamo avuto arrivò cucciola con il treno da un canile del nord Italia. Era così brava, buona e bella che mio padre dopo alcuni anni la fece figliare tenendo per sè un altro cucciolo femmina, la Giada, la quale poi a suo tempo partorì la Asia che infine partorì la Cora, oggi l'unica ancora in vita, di 7 anni, la più vivace di tutte e 4 le generazioni che mio padre chiama la sua "bimbina"!
    Ricordo lo stupore di quando figliavano, io e mia madre assistenti ostetriche, ma loro erano perfettamente in grado istintivamente di fare tutto da sole e bene. Che bello vedere anche 7 cuccioli attaccati alle mammelle che ciucciavano il latte, vederli crescere fino allo svezzamento, vedere comparire le macchie nere, vedere rincorrersi in giardino strappandosi l'un l'altro le ciabatte, e che dispiacere quando, verso i due tre mesi li davamo via, tenendo però, con noi, la prescelta. Ciao.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lussy60 @ 13/10/2009, 11:22)
    CIAO..CLAUDIOOOOOOO...CIAO...AMICI ISOLANI.......GLI AMICI ANIMALI......CHE BELLO...IO HO SEMPRE AVUTO ..UN CANE...O UN GATTO...AMICO INSEPARABILE.....MA VI RACCONTO..L'INCREDIBILE..VICENDA..DEL PIU' GRANDE..AMICO ANIMALE CHE HO AVUTO.....DUNQUE....UN GIORNO MIO PADRE....PRENDE DAL CONIGLIAIO...UN CONIGLIO...E DICE..:"OGGI SI MANGIA CARNE..."..AVEVO 10 ANNI E..NN MI PIACEVA VEDERE UCCIDERE I CONIGLI...COSI' MI NASCOSI...DIETRO UN TAVOLO..QUANDO SENTII..MIO PADRE DIRE.....:"MA QUESTA ERA UNA CONIGLIA...AVEVA I CUCCIOLI NELLA PANCIA......"..A QUEL PUNTO SALTAI FUORI...E' NE RACCOLSI UNO.....PICCOLISSIMO...SENZA PELO...SI VEDEVA APPENA..AVEVA GLI OCCHI CHIUSI.....E....RESPIRAVA.....L'HO MISI DENTRO UN PO' DI COTONE....E L'HO ADAGIAI IN UNA SCATOLINA ..DI CARTONE.......MA..IL PROBBLEMA....COME DARGLI DA MANGIARE...?....BEH..MI INVENTAI..UN BIBERON...DI GOMMA..FATTO DI...GUANTI DI LATTICE....E...LUI..CICCIAVA...CHE BELLO....L'HO PORTATO CON ME...OVUNQUE....PERSINO A SCUOLA..NASCOSTO DENTRO LA CARTELLA....NN MI SONO SEPARATA DA LUI..NEANCHE LA NOTTE.....RIUSCIVO A FARLO DORMIRE..NEL MIO LETTO.........E COSI......IL TEMPO PASSAVA....E...LUI CRESCEVA....I MIEI..NN RIUSCIVANO A CREDERE..CHE QUEL PATUFFOLO BIANCO..FOSSE..IL CONIGLIO..CHE AVEVO SALVATO......MI SEGUIVA..OVUNQUE..E...QUANDO GLI PARLAVO...SEMBRAVA CHE CAPISSE LE MIE PAROLE...AL MATTINO MI SALTAVA SUL LETTO....E..SI INFILAVA SOTTO LE COPERTE..FACENDOMI IL SOLLETICO..."(che dolce se ci penso.......)"SIAMO STATI INSIEME...PER UN PO' DI ANNI..CREDO DUE..MA SAI..QUANDO SI E' PICCOLI..IL TEMPO SCORRE MOLTO PIU' LENTAMENTE..........POI..UN GIORNO.....L'HO TROVATO.......HAI PIEDI DEL MIO LETTO.........IMMOBILE.....E............RANNICCHIATO........CHE TRISTEZZA......NN ..MI PIACE PENSARE AL QUEL GIORNO.......NN SO PERCHE'....SE NE' FOSSE ANDATO......IO GLI VOLEVO BENE......NN SO ....I MIEI HANNO CERCATO DI CONSOLARMI...DICENDO CHE ERA...VECCHIO...MA IO NN CI HO MAI CREDUTO........LUI..."PUFFETTO".....DOLCE ..E TENERO NEI MIEI ...RICORDI.......DA ALLORA..NN HO VOLUTO PIU'..CONIGLI...........

    PS:..CLAUDIO...TU NN LO SAI....MA PER RACCONTARTI QUESTA STORIA......HO PIANTO....MI RACC..LA PROSSIMA MATTINA..QUAL'COSA DI PIU' ALLEGRO....NN MI PIACE ESSERE TRISTE DI PRIMA MATTINA......BACIO....

    Ciao Lussy ... buongiorno amica mia ... scusami se ti rispondo dopo un pò dal tuo racconto, ma, ti prego credimi, mi hai fatto piangere ... è dolcissimo quel tuo ricordo, è meraviglioso questo tuo racconto fatto di amorevoli cure, di sguardi e carezze date e ricevute .... Lussy hai un modo di scrive bello .... le tue emozioni positive o negative , di gioia o di tristezza arrivano dirette, senza filtro ... sei una persona splendida, cristallina perchè le tue emozioni arrivano dirette al cuore di chi le legge ... Lussy, scusami, se questa mattina ti ho rattristato ... cercherò nelle prossime di regalarti un sorriso ... Ti abbraccio forte ma forte forte tantooooooooooo fino a farti sorridere!!!!! Buona giornata amica mia ....

    CITAZIONE (veronicagiunta @ 13/10/2009, 11:34)
    Buongiorno Claudio ed isola tutta;
    Argo, Assia, Giada, Asia, Cora, sono i setter inglesi adorati da mio padre, bellissimi e buonissimi che hanno accompagnato la mia crescita. Assia la prima femmina che abbiamo avuto arrivò cucciola con il treno da un canile del nord Italia. Era così brava, buona e bella che mio padre dopo alcuni anni la fece figliare tenendo per sè un altro cucciolo femmina, la Giada, la quale poi a suo tempo partorì la Asia che infine partorì la Cora, oggi l'unica ancora in vita, di 7 anni, la più vivace di tutte e 4 le generazioni che mio padre chiama la sua "bimbina"!
    Ricordo lo stupore di quando figliavano, io e mia madre assistenti ostetriche, ma loro erano perfettamente in grado istintivamente di fare tutto da sole e bene. Che bello vedere anche 7 cuccioli attaccati alle mammelle che ciucciavano il latte, vederli crescere fino allo svezzamento, vedere comparire le macchie nere, vedere rincorrersi in giardino strappandosi l'un l'altro le ciabatte, e che dispiacere quando, verso i due tre mesi li davamo via, tenendo però, con noi, la prescelta. Ciao.

    Ciao Veronica ... buongiorno amica mia .... crescere imparando ad amare un animale è una esperienza meravigliosa ... perchè un animale non usa la parola per dire ciò che prova ... fa gesti ... ti guarda ... e questo ti riempie il cuore ... Veronica del tuo racconto trattengo una frase, una immagine "Che bello vedere anche 7 cuccioli attaccati alle mammelle che ciucciavano il latte, vederli crescere fino allo svezzamento, vedere comparire le macchie nere, vedere rincorrersi in giardino strappandosi l'un l'altro le ciabatte ..." ... in queste parole la meraviglia e la bellezza di un bellissimo amore ... Grazie amica mia, buona giornata .... Ti abbraccio fortissimo ....
     
    Top
    .
  7. ringo47
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Claudio, buongiorno a tutti gli abitanti di quest'isola. Cassius (che all'inizio era tutto un probramma)è il "mio" cane di quattro anni tutto bianco un incrocio tra un putbull e un dogo argentino e, nonostante la forza intrinseca date le origini, è di una dolcezza incredibile e guai a chi me lo tocca. A dire il vero quando mio figlio, daccordo con la fidanzata portarono a casa questo batuffolo bianco, (non ho giardino), bhe! tralascio le liti furibonde con lui addivenendo poi, ad un compromesso che se venisse su aggressivo, l'avrei portato nel canile comunale. Incredibile ma è buonissimo sia con le persone che con gli altri cani .
    Ogni mattina all'albeggiare facciamo una passeggiata di circa un'ora e mi si riempie il cuore di gioia quando lo lascio libero nei prati e l gioca con qualsiasi oggetto gli capita dinanzi.
    Questa marttina siamo usciti che era ancora buio e il cielo a Roma, nonostante un po' freddo, era terso con il quarto di luna a darmi il buongiorno ed è stato belissimo vedere l'albeggiare sulla città piena di colori dapprima tenui e poi via via sempre più accesi e tutto questo immerso in una pace direi quasi sacrale. Tutto questo lo devo grazie a Cassius che per mezzo di lui ho riscoperto la bellezza e il profumodella natura. Un abbraccio forte anche agli amici che mi hanno preceduto e a quelli che mi seguiranno.
     
    Top
    .
  8. grazia1367
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti sono passata per un saluto ma non riesco a scrivere molto!!
    io ho a casa un cane piccolo dietro desiderio di mia figlia ,
    era piccola e non mi chiedeva giocattoli bambole come glia ltri bimbi ma un cane per farle compagnia e per giocare con lei
    e cosi da brava mamma ho comprato un cagnolino di chiama billly (non vi dico il perche, se no ridete), da quel giorno mia figlia ha iniziato a dormire da sola ed essere piu indipendente e diventato uno di noi una di casa come un terzo bimbo mi abbaia sempre appena arrivo a casa, se sto male mi si mette sotto il letto
    da questo ho capito che avvolte gli animali sono piu sensebili degli umani!!
    un abbraccio grazia!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    buondi claudio e al tutto forum..la mia anima e animalescà ..non so vivere,respirare,piangere,ridere senza un animale..ho iniziato parlare con 5 anni grazie ad animali..devo dire se sono oggi umana&così digono dottori!e solo..solamente grazie a loro..adoro animali..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ringo47 @ 13/10/2009, 12:44)
    Buongiorno Claudio, buongiorno a tutti gli abitanti di quest'isola. Cassius (che all'inizio era tutto un probramma)è il "mio" cane di quattro anni tutto bianco un incrocio tra un putbull e un dogo argentino e, nonostante la forza intrinseca date le origini, è di una dolcezza incredibile e guai a chi me lo tocca. A dire il vero quando mio figlio, daccordo con la fidanzata portarono a casa questo batuffolo bianco, (non ho giardino), bhe! tralascio le liti furibonde con lui addivenendo poi, ad un compromesso che se venisse su aggressivo, l'avrei portato nel canile comunale. Incredibile ma è buonissimo sia con le persone che con gli altri cani .
    Ogni mattina all'albeggiare facciamo una passeggiata di circa un'ora e mi si riempie il cuore di gioia quando lo lascio libero nei prati e l gioca con qualsiasi oggetto gli capita dinanzi.
    Questa marttina siamo usciti che era ancora buio e il cielo a Roma, nonostante un po' freddo, era terso con il quarto di luna a darmi il buongiorno ed è stato belissimo vedere l'albeggiare sulla città piena di colori dapprima tenui e poi via via sempre più accesi e tutto questo immerso in una pace direi quasi sacrale. Tutto questo lo devo grazie a Cassius che per mezzo di lui ho riscoperto la bellezza e il profumodella natura. Un abbraccio forte anche agli amici che mi hanno preceduto e a quelli che mi seguiranno.

    Ciao Rino ... buongiorno amico mio ... conosco quei colori unici, bellissimi della nostra città ... che bella immagine vedere il tuo cane, Cassius, correre felice e libero sul prato ... Grazie Rino per questa immagine ed emozione che ci hai donato ... ti abbraccio amico mio ... buona giornata ...
     
    Top
    .
  11. cat83
     
    .

    User deleted


    BUONGIORNO SPLENDIDIA ISOLA BUONGIORNO A TUTTI, SI DICE CHE IL CANE è IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO ED è PROPRIO VERO ALL'ETà DI OTTO ANNI SICCOME I MIEI GENITORI LAVORAVANO MOLTO, PER NON FARMI SENTIRE TROPPO SOLA MI REGALARONO UNA CAGNOLINA ERA BELLISSIMA TUTTA NOCCIOLA CON DELLE MACCHIE BIANCHE DEGLI OCCHI NERI GRANDI DECISI DI CHIAMARLA PATTY APPENA LA VIDI ME NE INNAMORAI COME POTEVI NON FARLO MI HA REGALATO TUTTO IL SUO AMORE, SIAMO CRESCIUTE INSIEME è STATA CON ME FINO A 3 ANNI FA E AVERLA PERSA è STATO BRUTTISSIMO SAPETE SONO STATA PROPRIO IO AD ACCORGERMI CHE LEI NON C'ERA PIU.. IN CAMERA MIA HO UNA SUA FOTO E TUTTE LE MATTINE LA SALUTO DANDELOLE UN BACIO è IL MIO MODO PER FARLE CAPIRE CHE NON L'HO DIMENTICATA E NON LO FARò MAI..OGGI NEL MIO CUORE è ENTRATA UNA CUCCIOLA MERAVIGLIOSA LEI SI CHIAMA LEA POTETE VEDERLA HO MESSO LA SUA FOTO, MI HA CONQUISTATO PER LA SUA INCREDIBILE DOLCEZZA STA SEMPRE CON ME E GUAI A CHI ME LA TOCCA QUELLO CHE POSSO DIRE è AMATE GLI ANIMALI SONO IN GRADO DI DARVI UN AMORE CHE è UNICO CIAOOOOOOO

    Edited by cat83 - 13/10/2009, 14:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grazia1367 @ 13/10/2009, 12:48)
    buon giorno a tutti sono passata per un saluto ma non riesco a scrivere molto!!
    io ho a casa un cane piccolo dietro desiderio di mia figlia ,
    era piccola e non mi chiedeva giocattoli bambole come glia ltri bimbi ma un cane per farle compagnia e per giocare con lei
    e cosi da brava mamma ho comprato un cagnolino di chiama billly (non vi dico il perche, se no ridete), da quel giorno mia figlia ha iniziato a dormire da sola ed essere piu indipendente e diventato uno di noi una di casa come un terzo bimbo mi abbaia sempre appena arrivo a casa, se sto male mi si mette sotto il letto
    da questo ho capito che avvolte gli animali sono piu sensebili degli umani!!
    un abbraccio grazia!!

    Ciao Grazia, buongiorno amica mia ... Billy il miglior amico di tua figlia , Billy che se stai male resta in silenzio al tuo fianco e non fa domande, ti guarda e ti fa capire con quello sguardo e quella presenza che ti vuole bene e soffre per il tuo star male ... hai proprio ragione quando dici:" ho capito che a volte gli animali sono piu sensibili degli umani!! ... Grazia ti abbraccio fortissimo ... buona gionrnata amica mia!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginakarlo @ 13/10/2009, 13:33)
    buondi claudio e al tutto forum..la mia anima e animalescà ..non so vivere,respirare,piangere,ridere senza un animale..ho iniziato parlare con 5 anni grazie ad animali..devo dire se sono oggi umana&così digono dottori!e solo..solamente grazie a loro..adoro animali..

    Ciao ginakarlo ... buongiorno amica mia ... hai usato un bel giro di parole ... "se io oggi sono umana lo devo soltanto agli animali" ... come sempre amica mia in brevi parole dici cose molto belle e profonde ... Grazie amica mia ... buona giornata ... e un abbraccio!!!!

    CITAZIONE (cat83 @ 13/10/2009, 14:04)
    BUONGIORNO SPLENDIDIA ISOLA BUONGIORNO A TUTTI, SI DICE CHE IL CANE è IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO ED è PROPRIO VERO ALL'ETà DI OTTO ANNI SICCOME I MIEI GENITORI LAVORAVANO MOLTO, PER NON FARMI SENTIRE TROPPO SOLA MI REGALARONO UNA CAGNOLINA ERA BELLISSIMA TUTTA NOCCIOLA CON DELLE MACCHIE BIANCHE DEGLI OCCHI NERI GRANDI DECISI DI CHIAMARLA PATTY APPENA LA VIDI ME NE INNAMORAI COME POTEVI NON FARLO MI HA REGALATO TUTTO IL SUO AMORE, SIAMO CRESCIUTE INSIEME è STATA CON ME FINO A 3 ANNI FA E AVERLA PERSA è STATO BRUTTISSIMO SAPETE SONO STATA PROPRIO IO AD ACCORGERMI CHE LEI NON C'ERA PIU.. IN CAMERA MIA HO UNA SUA FOTO E TUTTE LE MATTINE LA SALUTO DANDELOLE UN BACIO è IL MIO MODO PER FARLE CAPIRE CHE NON L'HO DIMENTICATA E NON LO FARò MAI..OGGI NEL MIO CUORE è ENTRATA UNA CUCCIOLA MERAVIGLIOSA LEI SI CHIAMA LEA POTETE VEDERLA HO MESSO LA SUA FOTO, MI HA CONQUISTATO PER LA SUA INCREDIBILE DOLCEZZA STA SEMPRE CON ME E GUAI A CHI ME LA TOCCA QUELLO CHE POSSO DIRE è AMATE GLI ANIMALI SONO IN GRADO DI DARVI UN AMORE CHE è UNICO CIAOOOOOOO

    Ciao cat ... buongiorno amica mia .... avevo immaginato il tuo amore per gli animali vedendo nei giorni scorsi la foto che hai messo come avatar .... glia animali sono quegli amici che non ti tradiscono mai, che soffrono per te e con te e che ti colmano di amore non fatto di parole ... ma di gesti e di sguardi inequivocabili ... Cat ... come non essere d'accordo con la tua frase finale : "AMATE GLI ANIMALI SONO IN GRADO DI DARVI UN AMORE CHE è UNICO" .... Grazie amica mia ... buona giornata ... ti abbraccio!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CLAUDIOOOOOOOOOOOOOOO...SEI SULL'ISOLA....CIAO..AMICOOOOOOO...E GRQZIE DELLE BELLE PAROLE CHE MI HAI DEDICATO...SAI SEMPRE I PUNTI DEBOLI ..DEI TUOI ISOLANI.......IN QUESTO POSTO..STO SCOPRENDO LA MIA INFANZIA....I MIEI RICORDI....LE MILLE EMOZIONI..E....TANTI AMICI..SIMILI A ME......GRAZIE ANCORA...GRANDE ISOLANO..........MA...NN E' CHE DI MESTIERE...FAI LO PSICOLOGO????:::AHAHAHAHAH...TI CI VEDO BENISSIMO......SMACK...
     
    Top
    .
  15. ciccio1110
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
    Buongiorno grande Claudiooooooooooooooooooooooooo..

    Bello il tema di oggi bello bello bello ..
    Claudio sai cosa ho imparato negli anni? Che a volte gli animali so meglio degli uomini .. ti danno affetto amicizia fedelta' senza interessi !!!
    Se del mio primo amore non ho parlato ..
    Parlo volentieri degli amici che hanno accompagnato la mia infanzia ..
    devi sapere.. mio grande amico ..che mio nonno ha la campagna..
    Non ti dico cosa non e' 'girato' in quella casa.. in quella terra..
    Cani Gatti Cavalli Conigli Galline Caprette Maiali Oche Anatre ..

    Pensa te nel periodo estivo ..quando restavamo la a dormire per tre mesi .. quello che succedeva con i miei cugini mio fratello ..
    Casa di nonno e' abbastanza grande e abitavamo li la mia famiglia i nonni e gli zii .. era un giorno festa e l'altro domenica .. bei tempi .. famiglie unite ..senza invidie ne tanto meno interessi.

    Comunque torniamo al tema del tuo post grande amico mio ..

    Ho avuto un fedelissimo amico di nome Uran .. un magnifico Pastore.testesco a cui mancava solo la parola .. che mi ha accompagnato per la mia infanzia fino ai 13 anni .. Stupendo e' dir poco il ricordo.

    Parliamo ora di Sasa' .. il mio cavallo .. il mio grande unico
    meraviglioso Cavallo .. se hai capito una virgola di come so fatto io ogni parola e' superflua .. Sasa' e uno di famiglia!!

    Poi ora ..abbiamo 'tradito' i pastori tedeschi per la passione dei terranova .. Ne abbiamo due .. Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Claudio amico mio e' bello amare i nostri amici animali ..
    sarebbe stupendo che ognuno potesse ave' la fortuna
    di condividerci le varie fasi della nostra vita .
     
    Top
    .
152 replies since 13/10/2009, 08:32   1190 views
  Share  
.